Tratalias: Il saponificio



Nel territorio del Sulcis, Sardegna sud-occidentale, si trova l'antico Borgo di Tratalias.  Disposti di spalle alla Cattedrale di Santa Maria di Monserrat, i laboratori artigianali didattici sono il cuore dell’attività del Borgo, in sinergia con il Museo del Territorio Trataliese. I due ristoranti presenti creano un centro di accoglienza turistica, pronti a soddisfare le esigenze dei visitatori. Nel borgo, ogni laboratorio è affidato ad un artigiano che lo gestisce e si rende disponibile ad accogliere il pubblico. 

E' qui che Iliana, nella magica atmosfera dell’antico borgo artigianale di Tratalias (CI), ha aperto la sua officina cosmetica per la produzione dei saponi,  oli da massaggio  e essenze  per ambiente.

Esperti saponificatori creano i pani di sapone di alta qualità con ingredienti naturali e  nel rispetto dei tempi e delle ricette tradizionali. I nostri pani di sapone vegetale sono lavorati “a caldo”, tagliati a mano e realizzati  utilizzando esclusivamente gli oli essenziali prodotti dall'azienda Iliana.  Qui prepariamo anche gli oli corpo da massaggio e le candele, con oli vegetali pregiati, inserendo nelle formule i nostri oli essenziali puri al 100%