Il Mirto




Si presenta come cespuglio o alberello, con piccole foglie. I fiori sono bianchi e le bacche nere. Considerato pianta sacra e magica, legata alla spiritualità, alla fecondità e all'amore, spesso  compare nelle acconciature delle spose. E' un'essenza tipicamente mediterranea, originale e vellutante,  con spiccate proprietà idratanti e deodoranti. L'essenza di Mirto, è una nota di Cuore, conosciuta già nel Medioevo come “acqua degli angeli”. L'estratto di mirto veniva utilizzato come elisir di bellezza e giovinezza.  In cosmesi è utilizzato come dermopurificante e idratante. L’acqua aromatica, derivante dall’olio essenziale di Mirto, è apprezzata in aromaterapia per le sue proprietà purificanti che regalano alle pelli stanche un’immediata sensazione di freschezza e luminosità. Le proprietà antisettiche ed equilibranti dell’olio essenziale, rendono infatti la pelle liscia e vellutata e permettono di mantenere la freschezza del viso durante tutta la giornata. Nel diffusore poche gocce, purificano l'aria negli ambienti malsani; l'olio essenziale ha anche  un effetto calmante e migliora l'umore.


Abbiamo creato una linea al mirto che comprende: Un pane di sapone artigianale, l'essenza di Mirto per ambienti, una crema viso al mirto e acido ialuronico,  un bagno aromatico e una crema corpo mirto e miele.



Nota: Tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori o professionisti del settore che devono in ogni caso essere consultati per il corretto utilizzo delle erbe. Iliana non è in alcun modo responsabile di eventuali danni derivanti dall'errato utilizzo.