Ginepro



E' un arbusto sempreverde, pianta solare  e saturnina,  presente in tutto il bacino del mediterraneo. Presso gli antichi era una pianta consacrata alle divinità, legato alla magia, alla purificazione,  all'amore. E' considerato il drenante per eccellenza. In combinazione con lavanda, limone e rosmarino elimina le tossine. Ha un'azione astringente e depurativa. Massaggi e frizioni riattivano la circolazione. Il suo profumo, balsamico, inconfondibile, rivitalizza corpo e mente.

l principio aromatico che si estrae mediante distillazione della pianta di ginepro, è antisettico e battericida. Per questo nei preparati galenici viene utilizzato anche per disturbi delle vie urinarie. 


L’ olio essenziale di ginepro è depurativo e drenante,  agisce sia sui reni che sul sistema linfatico liberando il corpo dalle tossine e dalle scorie ed ha anche un’attività diuretica. Grazie a queste proprietà il ginepro è utile in caso di stasi venosa, edemi, ritenzione idrica e cellulite. Anche la funzione depurativa del fegato ne trae beneficio. Il sistema linfatico ha il compito di drenare le sostanze rifiuto e le tossine nel nostro organismo e facilitarne l’eliminazione soprattutto attraverso i reni. Un blocco può creare problematiche come edemi e cellulite. Usato nel diffusore disinfetta l'aria negli ambienti malsani.

Prova il nostro sapone al Ginepro, la nostra essenza al Ginepro, il nostro bagno aromatico al Ginepro.



Nota: Tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori o professionisti del settore che devono in ogni caso essere consultati

per il corretto utilizzo delle erbe. Iliana non è in alcun modo responsabile di eventuali danni derivanti dall'errato utilizzo.